La Formula 1 conquista i giovani, ecco i risultati di una ricerca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 conquista i giovani, ecco i risultati di una ricerca

Formula 1

La Formula 1 conquista i giovani. Il nuovo progetto della Liberty Media sembra dare i primi risultati.

ROMA – La Formula 1 conquista i giovani. Dopo qualche anno di allontanamento, le quattro ruote sembrano aver nuovamente attirato i ragazzi e a confermarlo è una ricerca da parte di Teh Insights Family. Come riportato dal Corriere dello Sport, nell’ultimo anno c’è stato un passaggio da 17,3 a 20,1 milioni, con un tasso di crescita più rapido rispetto al calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta sicuramente di una notizia importante e che sembra confermare la bontà del progetto messo in campo da Liberty Media. E si spera di poter continuare questo percorso di crescita nei prossimi anni.

Il ruolo dei social network e dei piloti giovani

Una crescita che potrebbe essere strettamente legato anche al boom avuto sui social network e alla presenza dei piloti giovani nel roster. Da Leclerc a Verstappen passando anche per Norris, sono diversi i protagonisti che hanno portato i più piccoli ad appassionarsi nuovamente a questo sport.

I numeri sono in forte aumento e molto probabilmente si continuerà anche in futuro. E una ulteriore accelerazione si potrebbe avere in questa seconda parte dell’anno soprattutto con un Mondiale equilibrato e che potrebbe essere deciso all’ultimo.

Formula 1
Formula 1

Ellie Norman: “Vediamo che il lavoro fatto sta pagando”

Risultati che sembrano soddisfare la Formula 1. “Con queste ricerche – ha commentato Ellie Norman, direttore marketing e comunicazione della F1 – intendiamo capire le future generazioni e come esplorare nuovi modi di espandere l’interesse per la categoria. Vedere che il lavoro fatto per raggiungere un pubblico nuovo e più giovane sta pagando è motivo di soddisfazione. Attraverso l’utilizzo di social e piattaforme digitali, abbiamo abbattuto qualsiasi muro del nostro complesso sport e avvicinato la nuova generazioni di tifosi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2021 22:08

Doppietta Toyota alla 24 Ore di Le Mans. Bene le Ferrari

nl pixel